Tecnologie
Queste sono solo alcune delle tecnologie che siamo in grado di utilizzare per realizzare al meglio i vostri progetti
C / C++
I linguaggi più robusti e performanti. Utlizzati principalmente in ambiente embedded/firmware/driver o dove sia necesasrio avere applicazioni reattive.
C Sharp
E' un linguaggio di programmazione sviluppato da Microsoft. Molto utilizzato nella realizzazione di applicativi desktop, web e cross-platform con l'introduzione del framework .Net Core.
WPF
Si tratta di una libreria di classi del Framework .NET di Microsoft volte allo sviluppo di applicativi con interfaccia grafica in ambienti Windows.
VB.Net
E' l'evoluzione di Visual Basic, introdotta insieme a C# con l'avvento del framework .Net. Le principali novità sono che è basato su oggetti e che è compilato e non più interpretato come il predecessore. Utilizzato per lo sviluppo di applicativi desktop.
Python
Linguaggio di programmazione flessibile con una vasta offerta di librerie che consentono in poche righe di codice di realizzare operazioni molto complesse.
Java
Solido linguaggio di programmazione portabile (utilizzabile su più piattaforme hardware e software), utilizzato per progetti leggeri in cui non è richiesta elevata performance.
QT
E' una libreria multipiattaforma basata sul linguaggio C++ per lo sviluppo di programmi con interfaccia grafica tramite l'uso di widget. Molto usato nell'ambito dei sistemi embedded.
PHP
E' un linguaggio di scripting interpretato, principalmente utilizzato per sviluppare applicazioni web lato server. Data la sua velocità e semplicità, è utilizzato nella maggior parte dei progetti web.
Docker + Kubernetes
Docker è un sistema di virtualizzazione di instanze (container) di sistemi operativi per il deployment rapido delle applicazioni. Kubernetes è una piattaforma portatile, estensibile e open-source per la gestione di carichi di lavoro e servizi containerizzati con Docker.
Javascript & Frameworks
Node JS
Si tratta di un runtime open-source e cross-platform basato sull'utilizzo di codice Javascript ed utilizzato principalmente per creare applicativi back-end (lato server).
Vue JS
Uno dei Framework più leggeri e meno invadenti di Javascript, pensato per manipolare in modo veloce ed efficiente la DOM, la struttura logica di un documento web.
Angular JS
Framework javascript sviluppato da Google ideale per le Single Page Applications.
React JS
Il Framework Javascript più solido per gestire il frontend, è sostenuto da una delle più grosse comunity mondiali.
Flutter
Strumento sviluppato da Google per sviluppare applicazioni native crossplatform.
Electron
E' un framework open source che combina il motore di rendering Chromium e il runtime Node.js. Electron consente lo sviluppo di applicazioni stand-alone partendo da applicativi Web.
Databases
Sqlite
Database server-less, piccolo e leggero, comodo per gestire pochi dati. Il database è contenuto in un file.
MySQL
Database server: relazionale, leggero e veloce, open-source, in grado di memorizzare grandi quantità di dati, diffusissimo a livello mondiale. Disponibile per tutte le piattaforme.
PostgreSQL
Database server di tipo relazionale. Versatile, veloce e robusto in grado di gestire enormi quantità di dati. E' disponibile per tutte le piattaforme.
Microsoft SQL Server
Database server realizzato da Microsoft, disponibile solo per piattaforma Windows. Gestisce database di tipo relazionale ed è usato per grossi progetti.
Oracle Database
Database server di tipo relazionale usato per gestire grandi quantità di dati, supporto di Oracle.